Chi siamo

Sapori e vista d’altri tempi.

giglio-logo

Il cielo di Lombardia, così bello quando è bello, così splendido, così in pace” (A.Manzoni)
Il fiume Adda lascia il Lago di Como e le Prealpi lombarde formando, nella sua discesa verso la pianura, uno splendido Parco Naturale.
Qui la passione dei proprietari, Davide e Pauline, ha ridato vita e fascino ad un’antica cascina dell’800, riproponendone la suggestiva eleganza, la sobria personalità e la calorosa accoglienza.
Esserne ospiti significa entrare in queste pagine di storia, cogliendone il profumo e la memoria, per un’esperienza indimenticabile.

Inserita in una proprietà di 32 ettari di prati, coltivazioni, boschi e specchi d’acqua, Antico Benessere è un luogo di rara bellezza, con uno scenario faunistico e paesaggistico di notevole importanza.

Un angolo di benessere e pace, dove vivere il proprio tempo libero a stretto contatto con la natura, passeggiando nel verde alla scoperta di paesi e tradizioni autentiche oppure concedendosi un momento di relax nella beauty farm, lasciandosi andare alla piacevolezza di un momento tutto per sè.

Antico Benessere è un’azienda agricola in attività dal 2007.
La produzione è incentrata su prodotti coerenti con il territorio circostante, mais in primis, ed è alla base del concetto agrituristico dell’attività ricettiva.
Dall’uva coltivata nei nostri vigneti di Volpara, nell’Oltrepò Pavese, otteniamo dell’ottimo vino Barbera, Moscato, Riesling Italico e Riesling Renano.
Le colture ortive, costantemente implementate e rinnovate, forniscono i prodotti utilizzati sia per la realizzazione delle nostre giardiniere che delle varie proposte culinarie ( zucchine, melanzane, cipolle, coste, piselli, pomodori, varie qualità di insalate ed erbe aromatiche).
A primavera 2018 partirà un progetto per ottenere sia erbe officinali che fiori eduli.
Un impianto di piccoli frutti (more, ribes, lamponi) fornisce gli ingredienti base per le tante proposte di confetture realizzate direttamente nel nostro laboratorio.
Dagli alberi da frutto piantati nei vari terreni curati dalla nostra azienda agricola, otteniamo pesche, albicocche, pere, ciliegie, fragole, cachi, kiwi, prugne, melograne e noci con le quali realizziamo le nostre marmellate in abbinamento ai nostri piatti ed in vendita.
Dal nostro piccolo allevamento di animali da cortile otteniamo galline, per la produzione di uova fresche, conigli, oche e maialini.


Le nostre certificazioni