Chi siamo

Sapori e vista d’altri tempi.

giglio-logo

Il cielo di Lombardia, così bello quando è bello, così splendido, così in pace” (A.Manzoni)
Il fiume Adda lascia il Lago di Como e le Prealpi lombarde formando, nella sua discesa verso la pianura, uno splendido Parco Naturale.
Qui la passione dei proprietari, Davide e Pauline, ha ridato vita e fascino ad un’antica cascina dell’800, riproponendone la suggestiva eleganza, la sobria personalità e la calorosa accoglienza.
Esserne ospiti significa entrare in queste pagine di storia, cogliendone il profumo e la memoria, per un’esperienza indimenticabile.

Inserita in una proprietà di 32 ettari di prati, coltivazioni, boschi e specchi d’acqua, Antico Benessere è un luogo di rara bellezza, con uno scenario faunistico e paesaggistico di notevole importanza.

Un angolo di benessere e pace, dove vivere il proprio tempo libero a stretto contatto con la natura, passeggiando nel verde alla scoperta di paesi e tradizioni autentiche oppure concedendosi un momento di relax nella beauty farm, lasciandosi andare alla piacevolezza di un momento tutto per sè.

Antico Benessere è un’azienda agricola in attività dal 2007.
La produzione è incentrata su prodotti coerenti con il territorio circostante, mais in primis, ed è alla base del concetto agrituristico dell’attività ricettiva.
Dai due ettari circa di vigneti lavorati a Volpara, nell’Oltrepò Pavese, otteniamo dell’ottimo vino Moscato, Riesling Italico e Riesling Renano, vini proposti nelle varie occasioni ai nostri ospiti.

Le colture ortive, realizzate a campo aperto o nella serra, sono costantemente implementate e rinnovate, permettendo così di ottenere:  zucchine, melanzane, cipolle, coste, piselli, pomodori, varie qualità di insalate ed erbe aromatiche. Questi prodotti vengono utilizzati sia per la produzione delle nostre uniche giardiniere, sia per le fantasiose proposte culinarie dello chef.
A primavera 2018 partirà un progetto per ottenere sia erbe officinali che fiori eduli.

Un impianto di piccoli frutti (more, ribes, lamponi e mirtilli) fornisce gli ingredienti base per le tante proposte di confetture realizzate direttamente nel nostro laboratorio.
Dagli alberi da frutto piantati nei vari terreni, curati dalla nostra azienda agricola, otteniamo: pesche, albicocche, mele, ciliegie, fragole, cachi, kiwi, prugne, susine, melograne e noci. Il nostro raccolto è utilizzato per completare i nostri piatti, realizzare le varie marmellate, gli elisir e per la vendita diretta.

Oltre ai nostri vitelli alleviamo galline ovaiole e da carne, conigli, anatre, oche e maiali da cui ricaviamo i principali ingredienti dei nostri piatti.

Dicono di Noi


Le nostre regole

Le nostre certificazioni