12 Settembre 2022
PER STARE BENE ABBIAMO BISOGNO DI ARTE
È provato che l’arte in spazi condivisi riduce lo stress, stimola la produttività e la creatività, favorisce la comunicazione tra le persone, crea un clima positivo e migliora la felicità.
Se ci riflettiamo, la maggior parte del nostro tempo la passiamo al lavoro e l’impatto che ha l’ambiente che ci circonda sulla nostra performance è qualcosa che non possiamo mettere in discussione: infatti un ambiente molto stressante impatterebbe in maniera negativa sul nostro rendimento, di contro un posto ricco di immagini, colori e profumi ci incoraggerebbe ad essere più creativi.
Da questa questa riflessione, per aggiungere valore all’ambiente di Antico Benessere, dove il tempo e lo spazio assumono un ruolo centrale, e produrre ulteriori benefici agli ospiti che vi soggiornano, prende vita “L’ARTE IN CAMERA“.
“L’ARTE IN CAMERA” ecco il nome del progetto nato dalla collaborazione con Teelent, un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in comunicazione.
Con loro, e soprattutto grazie a loro, abbiamo potuto sostenere l’arte emergente: insieme abbiamo interpretato ogni camera, le abbiamo regalato un’anima e ad ognuna abbiamo legato un’opera d’arte. Una vera e propria mostra di 10 talentuosi artisti che con le loro opere regaleranno ai nostri ospiti, oltre a un gradito soggiorno, la possibilità di vivere una vera e propria art experience e immergersi in un’atmosfera unica e culturalmente stimolante.
Entra nella mostra virtuale per scoprire tutte le opere presenti nelle 14 camere di Antico Benessere e gli artisti che le hanno realizzate: https://artspaces.kunstmatrix.com/fr/exhibition/10245289/larte-in-camera
Scopri come sostenere anche tu l’arte emergente su https://artshop.teelent.it/ dove sarà possibile acquistare le opere originali o stampate su supporti di pregio.
Un grazie speciale a Teelent che ci ha permesso di realizzare questo bellissimo progetto!